0 / € 0,00
IT

 

Come arredare un salone parrucchiere

Come arredare un salone di parrucchiere: 

Quando si tratta di arredare un salone di parrucchiere bisogna affidarsi a professionisti del settore e lasciarsi guidare per creare un ambiente armonioso e che rappresenti il concept che si vuol trasmettere ai propri clienti.

La scelta degli arredi avrà un impatto fondamentale sul risultato finale. Sarà il primo biglietto da visita del proprio salone parrucchiere e definirà il tipo di target clienti che si vuole avere.

Non meno importante è l’organizzazione degli spazi: il salone deve essere funzionale e pratico per chi ci lavora e per chi verrà accolto. Inoltre, un ambiente pulito ed organizzato da sicuramente una sensazione di comfort al cliente non appena entra. Definite le zone: la zona lavaggio, la zona taglio e la zona cassa. Scegliete un’illuminazione morbida e diffusa, le luci fredde farebbero risaltare imperfezioni mettendo chiunque a disagio. Predisponete anche una zona per la vendita dei prodotti magari con degli espositori o delle mensole a muro.

Nell’arredamento di un salone parrucchiere i colori sono fondamentali. Scegliete una palette di 3 o 4 colori che saranno presenti nelle pareti e negli accessori, uno principale e gli altri d’accompagnamento per creare sintonia nel salone ed unire le varie zone.

Per una consulenza gratuita il nostro staff è a disposizione, contattaci attraverso il modulo richiesta informazioni.