0 / € 0,00
IT

 

Progettazione Salone Parrucchiere

Ecco come abbiamo arredato il salone parrucchiere Naturalmente Capelli di Casale sul Sile.

Al primo sopralluogo siamo stati catapultati negli anni ’80: il locale era di un'anziana parrucchiera che di lì a poco sarebbe andata in pensione. L'arredamento era rimasto quello originale dell'apertura tra gli anni ’70 ed ’80, dei pezzi storici ben conservati ma che non rispecchiavano il concept del nuovo salone di Sara e Fabiola.

Sara e Fabiola volevano creare un salone dove ci fosse particolare attenzione al rispetto della natura e dell’ambiente, dove sia i materiali utilizzati nell’arredo sia le linee di prodotti che avrebbero utilizzato rispecchiassero questa loro vocazione.

Sara e Fabiola si sono affidate ad Artecno per l'arredamento del loro nuovo salone a Casale sul Sile. Avevano le idee già molto chiare su ciò che cercavano e lo stile che volevano dare al loro salone e con l'aiuto dei nostri consulenti la scelta dei nuovi arredi è stata veloce.

Nella zona lavaggio hanno scelto il lavaggio per parrucchiere EVO in due versioni: standard e relax  con poggia piedi elettrico per dare maggior comfort al cliente.

 

Il mobile di servizio dietro al lavaggio, con finiture in rovere chiaro, è stato adattato alle esigenze delle delle clienti con l'aiuto di un falegname, che ha creato un link tra il lavandino e il mobile con ante, creando uno spazio dove riporre gli asciugamani usati.

Il tutto è stato completato con due mensole a muro per riporre i prodotti.

Il salone precedente già aveva delle splendide specchiere styling che arrivavano fino al soffitto: sono state rimodernate e inserite nel contesto attuale. 

La scelta della poltrona styling per parrucchiere è caduta sul modello Corallo, una poltrona con pompa idraulica e base rotonda cromata, apprezzata per la sua seduta generosa e la comodità nella pulizia, che ben si abbina ai lavaggi Evo.

Per quanto riguarda i carrelli professionali per parrucchiere, Sara e Fabiola sono state subito colpite dall'originalità e dal design dei modelli Barber, Icon, Eco Elegant e Triped, tutti modelli che fanno parte della nostra collezione Eco Design Line di arredamento sostenibile per parrucchiere, dove valorizziamo elementi naturali come il legno e il metallo. 

Il carrello per parrucchiere Nice Excel è stato scelto per i suoi numerosi e capienti cassetti utili per contenere spazzole, phon, bigodini e altro materiale ingombrante.

“Il Team di Artecno è sempre stato disponibile con suggerimenti nella scelta degli arredi ed assistenza durante i lavori nel salone e  nel montaggio" dicono Sara e Fabiola che hanno aperto il nuovo salone "Naturalmente Capelli" a Casale sul Sile.